Il marchio è nato con l’idea di essere libero, umano, multietnico e culturale. Design audaci per tutti i tipi di persone, colori mai visti che davano personalità ai volti della gente. Ha introdotto il colore in un accessorio che era sempre stato marrone o nero.
Attualmente sono tantissime le collezioni create da Etnia Barcelona:
ORIGINALS, montature colorate per persone di ogni età che vogliono esprimere il loro lato creativo e originale;
ADVANCED, per chi ama design e comfort creati con materiali innovativi che puntano alla leggerezza senza togliere il colore;
VINTAGE, che contiene forme classiche, riprendendo il design anni 70, con tocchi di colore soprattutto nei terminali.
“L’occhio umano è 200 volte più sensibile della pelle” ed Etnia Barcelona lo sa, per questo è così attenta alla qualità delle lenti dei suoi occhiali da sole. Infatti le lenti minerali sono costruite a Pescara in collaborazione con un partner molto prestigioso del settore: Barberini.
“Le nubi non ci proteggono: fanno passare il 90% della radiazione ultravioletta. È sbagliato pensare che possiamo fare a meno degli occhiali da sole in un giorno d’estate solo perché è nuvoloso e la luce non disturba tanto”
Per questo il marchio lavora con 3 tipologie di filtri per adattare la lente alle esigenze ed alle preferenze di ogni persona, secondo il contesto in cui si trovi e la destinazione d’uso del prodotto.
FILTRO HD: è una lente ad alta definizione che incrementa l’esperienza di visione del colore senza ridurre la percezione. Filtro imprescindibile per ravvivare i colori e offrire risoluzione in qualsiasi ambiente.
FILTRO POLARIZZATO: contiene un filtro speciale che evita l’abbagliamento; blocca i riflessi fastidiosi e fa passare solo la luce utile. La visione è nitida, con colori e contrasto naturali.
FILTRO FOTOCROMATICO: reagisce ai raggi ultravioletti, oscurandosi quando li avverte. La visione si adatta comodamente ai cambiamenti e gli occhi sono rilassati.