Ipovisione

Con il termine ipovisione si intende un deficit visivo che può essere dovuto a maculopatie, retinopatie, cataratta o glaucoma che riducono considerevolmente l’autonomia della persona e che non migliora con i normali occhiali, ma che spesso è possibile correggere tramite sussidi elettronici o meccanici e supporti rieducativi.
Gli ausili compensano la perdita della visione grazie all'ingrandimento delle immagini retiniche e il miglioramento del contrasto potendo anche ridurre la difficoltà dovuta all'abbagliamento.

I nostri partner principali sono Fonda ed Eschenbach Optik, di cui potete trovare informazioni approfondite nelle pagine dedicate.

Ma soprattutto ricorda: nel nostro punto vendita sono presenti tutti gli ausili in modo che il cliente, supportato dal nostro personale qualificato, possa provarne l'efficacia prima dell'acquisto!


Il personale dell’ottica è inoltre disponibile a fornire informazioni ed assistenza sull'iter burocratico da seguire per ottenere il rimborso AUSL, quando previsto. Siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.
Per avere informazioni o provare i sussidi è necessario prendere appuntamento chiamando lo 059300489