Ipovisione

Con il termine ipovisione si intende un deficit visivo che può essere dovuto a maculopatie, retinopatie, cataratta o glaucoma che riducono considerevolmente l’autonomia della persona e che non migliora con i normali occhiali, ma che spesso è possibile correggere tramite sussidi elettronici o meccanici e supporti rieducativi.
Gli ausili compensano la perdita della visione grazie all'ingrandimento delle immagini retiniche e il miglioramento del contrasto potendo anche ridurre la difficoltà dovuta all'abbagliamento.

I nostri partner principali sono Fonda ed Eschenbach Optik, di cui potete trovare informazioni approfondite nelle pagine dedicate, troviamo anche altri sussidi:
MyEye ORCAM
Può un semplice gesto migliorare la qualità della vita delle persone ipovedenti o interessate da ridotta capacità visiva? Vieni a provare in negozio MyEye ORCAM: un nuovo dispositivo leggero e indipendente che si posiziona sulla montatura del tuo occhiale e riconosce in tempo reale volti, indicazioni e prodotti. Molto utile sia in casa che all'esterno.

Software USB ingrandente con sintesi vocale
ZoomText Magnifier è il software più usato tra le persone ipovedenti per ottenere un ingrandimento in ambiente Windows. Dà un ingrandimento ed imposta degli attributi a qualsiasi cosa ci sia sullo schermo del PC.
ZoomText Reader include tutte le funzioni di Magnifier, ed in più dà un riscontro vocale di quello che c'è sullo schermo del computer. Email, documenti e pagine web sono letti tramite l'audio del pc, affaticando meno gli occhi.


Ma soprattutto ricorda: nel nostro punto vendita sono presenti tutti gli ausili in modo che il cliente, supportato dal nostro personale qualificato, possa provarne l'efficacia prima dell'acquisto!


Il personale dell’ottica è inoltre disponibile a fornire informazioni ed assistenza sull'iter burocratico da seguire per ottenere il rimborso AUSL, quando previsto. Siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.