Lenti a contatto

Poiché si tratta di un ausilio da utilizzare con attenzione e consapevolezza, il personale di Ottica Modenese accompagna i propri clienti nel percorso di scelta della lente a contatto:

  • Ci  incontriamo la prima volta per identificare la lente a contatto più idonea, vediamo insieme come fare a mettere e togliere le lenti, norme di uso ed una valutazione dell'appoggio della lente a contatto.
  • Lasciamo alcuni campioni gratuiti per avere modo di “sperimentare” il nuovo modo di vedere anche a casa.
  • Si programma quindi un secondo momento per valutare tutti i parametri della lente ed eventuali difficoltà emerse nell'uso quotidiano e risultato visivo.

  • Abbiamo disponibili lenti disposable sia per miopia che per ipermetropia anche nel confezionamento da 90 lenti


    Tipologie di lenti

    In questa sezione, ti offriamo alcune informazioni introduttive per aiutarti a scegliere le lenti più adatte al tuo stile di vita.

    Lenti a contatto e presbiopia
    Un'alternativa agli occhiali da lettura possono essere le lenti a contatto: vi sono moltissime soluzioni sia morbide che gas permeabili: Il personale di ottica modenese è a disposizione per provare la correzione migliore per il singolo portatore.
    Lenti a contatto per difetti di vista difficili
    Lenti a contatto realizzate su misura dai più avanzati laboratori d’Italia, per affrontare alcune degenerazioni o patologie oculari (es. Cheratocono); la durata e le caratteristiche della lente vengono valutate caso per caso e viene garantita un’elevatissima precisione nel caso occorra duplicarne una.
    Lenti ibride (o gemellate)
    Lenti con la parte centrale semirigida e l’anello esterno morbido. Le nuovissime lenti morbide a spessore differenziato per cheratocono, lenti sclerali e semi-sclerali.

    Prenota una visita con i nostri contattologi

    Contatti